martedì 27 gennaio 2015

Negozi di chitarre a Los Angeles - I parte: Guitar Center

Sia che ti trovi a Los Angeles per vacanze, sia che rimani un periodo più lungo, probabilmente se sei un musicista la prima cosa che farai sarà lanciarti alla scoperta dei negozi di musica in questa immensa città.
I più conosciuti sono sicuramente i Guitar Center e Sam Ash.


Di Guitar Center ce ne sono diversi, quello sul Sunset Boulevard è forse il più grande. Ha una sezione di usato non del tutto soddisfacente, ma se cerchi una Gibson, o Fender o Gretch vintage (e non) è il tuo paradiso. C'è una galleria dedicata solo alle chitarre storiche americane davvero notevole. Non tutto l'usato è esposto, controllate sempre sul sito, da lì potete trovare anche tutto l'usato in qualsiasi altro Guitar Center d'America (ma non so se c'è modo di farsele spedire in un altro punto vendita). Attenzione ai prezzi! Ricordate che sono sempre vat esclusa, che qui in California è del 9%.
I prezzi sono leggermente inferiori all'Europa, almeno di un 20%.
I ragazzi che ci lavorano sono nella maggior parte dei casi gentilissimi e very easy, cercano sempre di aiutarti anche se non sai la lingua, ma sempre senza essere invadenti. Chiaramente sono tutti un po' fusi.
Il servizio clienti è eccellente! Mi mandano continuamente promozioni e sconti per e mail. A distanza di mesi Kiri, la ragazza che mi ha seguito al Guitar Center di Pico boulevard quando ho comprato la mia PRS, mi ha scritto per chiedermi se andava tutto bene, se ero soddisfatto della chitarra e di non esitare a contattarla se avevo domande.
La garanzia è di 30 giorni, ma a volte ci sono delle estensioni. Ad esempio quando ho comprato la mia chitarra a novembre mi hanno dato 3 mesi per riportarla in dietro ed avere il rimborso totale,  credo lo facciano tutti gli anni vicino le vacanze di Natale.


All'entrata c'è la famosa Rock Walk of Fame, divertitevi a confrontare le vostre mani con quelle dei musicisti più famosi di tutti i tempi.


La prossima volta vi parlerò di San Ash, Norman's Rare Guitars e Mesa Boogie!!! STAY TUNED


Nessun commento:

Posta un commento